Ricette di cocktails salutari con i prodotti della Forever Living Products

Ricette Cocktails salutari

con Aloe Vera

Le seguenti prelibatezze rappresentano soltanto alcuni esempi di ciò che si può creare con i nostri prodotti. Non ci sono limiti ad altre combinazioni ed alla Sua ricchezza di idee. Si tratta semplicemente di provare!


Aloe Della Santa Odelie

Categoria: Elisir e trattamenti a base di Aloe Vera
Ingredienti:
50 ml di Gel di Aloe Vera Forever (articolo 715)
200 gr cavolo rosso
mezza mela
un po' di cannella

Aloe Della Santa Odelie
Istruzioni:

Versate il cavolo rosso e la mela con la buccia e il torsolo nella centrifuga e fate centrifugare. Miscelate il succo con il Gel di Aloe Vera, condendolo con un po' di cannella. Questo drink è particolarmente adatto alle persone che hanno problemi di vista notturna. L'Aloe Vera rende più limpido l´occhio. Il colorante naturale contenuto nel cavolo rosso rende l´occhio più sensibile. Questo elisir agisce inoltre come ricostituente per il sangue, aiuta nella riduzione del tasso di colesterolo e drena l´organismo. Dà tono e forza alle ossa e ai reni. In breve, un drink che armonizza il corpo e l´anima.



Trattamento Per La Pelle Di Cleopatra

Categoria: Elisir e trattamenti a base di Aloe Vera
Ingredienti:
100 ml di Gel di Aloe Vera Forever (articolo 715)
300 gr di cetriolo da insalata, possibilmente da coltivazione biologica
300 gr di peperone rosso

Trattamento Per La Pelle Di Cleopatra
Istruzioni:

Spremete tutti gli ingredienti con la centrifuga, che così nel mixer diventeranno una purea. Questa variante sotto forma di purè è consigliabile in caso di fame e può anche sostituire un pasto. Il risultato dell'unione dell´energizzante Vitamina C contenuta nel peperone rosso, della vitamina K per la pelle contenuta nel cetriolo e dei pregiati componenti dell'Aloe Vera è un vero e proprio elisir reale per la pelle. L´aspetto rosato della pelle può, a seconda dello stato precedente della pelle, migliorare notevolmente, e in caso di malattie cutanee come dermatite o psoriasi si può trarre da questo alimento un aiuto notevole. Si consiglia di assumere per una settimana ogni giorno almeno mezzo litro di questo elisir reale, preferibilmente prima dei pasti. È possibile potenziarne gli effetti usando il Gel di Aloe Vera anche esternamente. Fate in aggiunta un bagno in acqua salata, utilizzando possibilmente sali del Mar Morto oppure in alternativa sale di roccia a cui aggiungere un po' di bicarbonato di sodio. L´acqua del bagno non deve essere necessariamente una soluzione salina oltre il 20% come nel Mar Morto, 3% è sufficiente. È però importante che la temperatura dell'acqua non superi i 28°, affinché il corpo si attivi per riscaldarsi. Così potrà immergersi come desidera senza sentire freddo. Il metabolismo della pelle sarà attivato e le tossine verranno eliminate. Fate due - tre volte alla settimana un bagno di sale come appena descritto di almeno un'ora. Dopo il bagno applicate il Gel di Aloe Vera direttamente sulla pelle.



Il Succo Di Crono

Categoria: Elisir e trattamenti a base di Aloe Vera
Ingredienti:
50 ml di Aloe Vera Gel della Forever
200 gr di mirtilli, freschi o surgelati
3-4 foglie di gingko, seccate o fresche
Menta per guarnire

Il Succo Di Crono
Istruzioni:

Rendete i mirtilli una purea accuratamente con il mixer. Pestate le foglie di gingko nel mortaio fino a renderle polvere. Aggiungete il Gel di Aloe Vera e lasciare riposare per 15 minuti. Miscelate quanto ottenuto con i mirtilli e versare nel bicchiere. In molti parchi crescono alberi di gingko, cosicché è possibile raccogliere qualche foglia fresca di gingko. Vale però anche la pena di piantarne un albero nel proprio giardino. Il succo di Crono agisce rivitalizzando i capillari degli occhi e del cervello, migliorandone l´elasticità. La vista ne risulta rafforzata, la degenerazione della macula rallentata. Può aiutare a contenere i problemi di vista causati dal diabete. L´irrorazione sanguigna del cervello viene migliorata. Disturbi di memoria, di concentrazione, vertigini, ronzii alle orecchie e stati depressivi possono risolversi. Il Succo di Crono dovrebbe essere bevuto regolarmente da tutti. In particolar modo chi lavora davanti ad uno schermo, gli automobilisti e i diabetici dovrebbero introdurre regolarmente questo succo nella loro alimentazione. Se sul mercato non sono disponibili i mirtilli freschi, si possono utilizzare anche i mirtilli surgelati, che sono disponibili al supermercato tutto l´anno. Con una buona centrifuga potete realizzare a partire dagli ingredienti congelati un sorbetto di Aloe e mirtilli davvero gustoso. Questa squisita variante è perfetta per la stagione calda.



La Scorza Verde Di Giove

Categoria: Gestione del peso e vitalità
Ingredienti:
50 ml di Gel di Aloe Vera Forever (articolo 715)
50 gr di cetriolo da insalata
1 cucchiaino da tè della microalga spirulina in polvere

La Scorza Verde Di Giove
Istruzioni:

Versate nel mixer il cetriolo e il Gel di Aloe Vera e rendeteli una purea. Miscelate successivamente la polvere di spirulina. Non utilizzate mai la buccia del cetriolo se non si è certi al 100% che il cetriolo non è stato trattato. La buccia di un cetriolo biologico contiene molti componenti nutrizionali importanti. Questo drink energetico è ideale come sostegno ad una dieta, perché è ricco di Vitamina A, Vitamina B12, minerali, oligoelementi e clorofilla, cosicché il corpo non deve rinunciare a nulla nonostante la dieta, per essere pienamente vitale. Al posto della spirulina potete utilizzare anche la microalga clorella. Questa microalga è piccola quanto un globulo rosso e quindi non è percepibile ad occhio nudo. In Giappone 5 milioni di persone assumono quotidianamente la clorella perché ne conoscono l´azione rinforzante che essa ha sul sistema immunitario. Con questo drink energetico potete aiutare il vostro corpo ad eliminare meglio i metalli pesanti e le sostanze chimiche nocive. Bevetene un bicchiere quotidianamente e sarete in 2 - 3 mesi un uomo nuovo.



Il Calice Di Apollo

Categoria: Elisir e trattamenti a base di Aloe Vera
Ingredienti:
50 ml di Gel di Aloe Vera Forever (articolo 715)
300 gr di ananas

Il Calice Di Apollo
Istruzioni:

L'ananas dovrebbe essere raccolto solo dopo la maturazione e poi trasportato in aereo. Gli ananas trasportati con la nave sono stati raccolti quando erano ancora verdi e sono quindi privi di valore. Solo gli ananas maturati al sole contengono gli importanti componenti nutrizionali. Mettete l´ananas con la buccia e la parte centrale dura nella centrifuga. Proprio nella parte centrale dell´ananas, che la maggior parte delle persone butta via, sono contenuti i preziosi componenti, tra cui alcuni enzimi che stimolano la digestione. Dopo la spremitura aggiungete il Gel di Aloe Vera e mescolare brevemente. Guarnite il succo con qualche pezzetto di ananas matura e bere. Questo cocktail è un aiuto per la digestione ed è un ottimo aiuto per dimagrire. Aiuta a combattere le infiammazioni ed accelera i processi di autoguarigione del corpo.



Crescione D' Aloe

Categoria: Cocktail rivitalizzante a base di Aloe Vera
Ingredienti:
50 ml di Aloe Vera Gel della Forever
50 gr di crescione
125 gr di carote
125 gr di zucca

Crescione D' Aloe
Istruzioni:

Centrifugate il crescione, le carote e la zucca e poi miscelate con il Gel di Aloe Vera. Del crescione non se ne dovrebbe mai utilizzare più della dose indicata, poiché è un potente depuratore dell'intestino. Questo cocktail a base di Aloe Vera offre un buon sostegno contro le infezioni virali. Contribuisce a purificare il sangue e permette un rapido scemare delle malattie da raffredamento. Grazie alle ultime zucche ed ai primi crescioni all'inizio dell'anno, potete fare di questo cocktail la vostra bevanda quotidiana di inizio anno.



Coppa Aloe Della Regina D'Asia

Categoria: Cocktail rivitalizzante a base di Aloe Vera
Ingredienti:
50 ml di Gel di Aloe Vera Forever (articolo 715),
20 g di tamarindo essiccato,
due cucchiai da tavola di miele,
1 castagna d'acqua,
150 ml di acqua di rose

Coppa Aloe Della Regina D'Asia
Istruzioni:

Il tamarindo fresco non è facilmente reperibile in Europa. Il tamarindo essiccato comunque ha lo stesso valore nutrizionale ed è reperibile nei negozi di cibi asiatici. Le castagne d'acqua fresche si possono trovare negli stessi negozi. Tagliate un pezzo di tamarindo grosso come una noce, poi dividetelo in pezzi più piccoli e rimuovete i semi. Mettete i pezzi in un miscelatore elettrico e aggiungete l'acqua di rose a gocce fino a ottenere una pasta. Ora aggiungete la castagna d'acqua e, infine, miscelate il miele, l'Aloe Vera Gel e la rimanente acqua di rose. In Asia molte bevande rinfrescanti sono preparate usando questo metodo, che non solo sono dissetanti ma sono anche in grado di incrementare i livelli energetici delle cellule del corpo. In tal modo gli asiatici preparano bevande ed elisir che sono salutari anche per un re. Questo cocktail aiuta a mobilitare le difese del corpo ed elimina le tossine dal corpo. Questo spiega anche il leggero effetto lassativo. Viene stimolato il metabolismo a livello cellulare. E' una bevanda ideale per rimettersi in forma velocemente.



Cocktail Di Frutti Di Bosco Genovese

Categoria: Cocktail rivitalizzante a base di Aloe Vera
Ingredienti:
50 ml di Gel di Aloe Vera Forever (articolo 715),
200 g di frutti di bosco misti,
freschi o congelati

Cocktail Di Frutti Di Bosco Genovese
Istruzioni:

Miscelate i frutti di bosco con il gel di aloe vera in un mixer. Con un buon frullatore si può anche fare un eccellente sorbetto all'aloe e frutti di bosco usando gli ingredienti congelati, ottenendo così un piacevole effetto rinfrescante, soprattutto in estate. Questo cocktail purifica e rivitalizza il corpo, aiuta a formare nuove cellule e protegge il sistema immunitario. I mirtilli hanno un elevata quantità di antiossidanti e perciò prevengono l'invecchiamento precoce. Le fragole fanno bene alla pelle, ne attenuano le rughe e la rendono liscia. Lamponi, more e ribes purificano il sangue e incrementano i livelli energetici. Come attivatore, l'Aloe Vera Gel aumenta l'efficacia dei frutti di bosco.



Cocktail Asclepius

Categoria: Cocktail rivitalizzante a base di Aloe Vera
Ingredienti:
100 di Aloe Vera Gel della Forever,
400 g di broccoli,
200 g di prezzemolo (foglie e radici)

Cocktail Asclepius
Istruzioni:

Usate le inflorescenze verdi e chiuse dei broccoli con le foglie e il prezzemolo con foglie e radici. Se non potete trovare le radici usate 100 g di foglie di prezzemolo e aumentate la quantità dei broccoli proporzionalmente. Estraete il succo da tutti gli ingredienti con una centrifuga e mescolatelo all'aloe. Con questo cocktail vitale potete aiutare il vostro corpo a resistere alle cellule cancerogene. Il gel di Aloe Vera attiva e potenzia gli ingredienti anticancerogeni dei broccoli. Quando mangiate verdure, crude o cotte, il Vostro corpo può utilizzare dal 5 al 25% dei principi attivi, mentre come centrifugato fresco la percentuale può arrivare al 100%.



Baby Bell

Categoria: Bevanda afrodisiaca all'aloe vera
Ingredienti:
100 ml di Aloe Vera Forever Gel (articolo 715),
1 pesca,
1 mango,
acqua di rose

Baby Bell
Istruzioni:

Mettete la frutta tagliata nel mixer con l'Aloe Vera Gel. Continuate ad aggiungere acqua minerale fino a raggiungere una consistenza fluida. Questa bevanda all'aloe vera ha un sapore deliziosamente fruttuoso. Rinforza la vista, la pelle e i capelli e attiva le funzioni delle membrane mucose. I principi attivi presenti nel succo stimolano la produzione di sperma negli uomini e promuovono la sensualità in entrambi i sessi. Una coppia sposata di nostra conoscenza è finalmente riuscita ad avere un figlio dopo 10 anni. Questa coppia riferisce che ha bevuto il Baby Bell ogni giorno per diversi mesi.



Aloe Casanova

Categoria: Bevanda afrodisiaca all'aloe vera
Ingredienti:
100 ml di Gel di Aloe Vera Forever (articolo 715),
1 noce di cocco

Aloe Casanova
Istruzioni:

Quando si acquista una noce di cocco bisogna assicurarsi che sia fresca: quando la scuotete dovete sentire quanto latte di cocco c'è dentro; più ne contiene più è fresca. Poco liquido all' interno significa che il frutto è rimasto nel negozio per tanto tempo. Rompete la noce di cocco in 2 parti dopo aver raccolto il liquido interno in una scodella; mettete la polpa ridotta in piccoli pezzi in un frullatore insieme al latte di cocco e all'aloe fino a ottenere un composto denso e omogeneo. Questo cocktail è molto tonificante ed è delizioso. Bevetelo nei periodi di convalescenza e malattia e nei momenti di stress psicofisico. La noce di cocco contiene buone quantità di biotina e manganese; questo significa che favorisce il buon funzionamento del sistema nervoso e del midollo osseo. Inoltre aiuta la rigenerazione della pelle e delle cellule ematiche e la formazione degli ormoni sessuali maschili. L'Aloe Casanova è perciò un afrodisiaco per tutti gli uomini; le donne lo apprezzano perché è un ottimo calmante per i nervi.



Bevanda Della Dea Uma

Categoria: Bevanda afrodisiaca all'aloe vera
Ingredienti:
50 ml di Aloe Vera Gel della Forever,
200 g di fragole
fresche o congelate,
foglie di menta per guarnire

Bevanda Della Dea Uma
Istruzioni:

Mettete tutti gli ingredienti ad eccezione della menta nel miscelatore elettrico. Otterrete un cocktail denso, delizioso e rinfrescante; guarnite con foglie di menta e servite il cocktail. Durante la stagione delle fragole dovreste bere dai 2 ai 3 bicchieri di questo cocktail ogni giorno ; è un eccellente elisir per reni e cistifellea, poiché aiuta la funzionalità di questi organi e previene la formazione di calcoli. Se avete problemi di reumatismi e gotta potete ottenere un effetto benefico bevendolo regolarmente. Utilizzando una gelatiera si può ottenere un fantastico sorbetto. Per fare questo frullate le fragole congelate e tre foglie di menta e mettete tutto nella gelatiera e in brevissimo tempo avrete sorbetto di prima qualità da gustare con piacere per rinfrescarvi.



Calice Di Aloe-Brama, Shiva, Vishnu

Categoria: Cocktail rigenerante a base di Aloe Vera
Ingredienti:
150 ml di Aloe Vera Gel Forever Living Products (articolo 715),
10 g di Ginger fresco,
100 g di zucca

Calice Di Aloe-Brama, Shiva, Vishnu
Istruzioni:

Centrifugate la zucca e il ginger e raccogliere il succo. Mescolate il succo al gel di aloe vera. Questo cocktail e´particolarmente adatto a chi ha problemi di circolazione sanguigna, soprattutto alle estremità (mani e piedi). Se durante la notte le vostre dita delle mani o i vostri piedi iniziano a formicolare o avete spesso mani e piedi freddi, avete i sintomi certi di circolazione problematica. Dopo aver bevuto questa bevanda fino all'ultima goccia, scoprirete i tre modi con cui questo cocktail vi scalderà; prima sentirete caldo in bocca, poi nello stomaco e infine anche mani e piedi saranno gradevolmente caldi.



Corona Di Afrodite

Categoria: Bevanda depurativa a base di Aloe Vera
Ingredienti:
50 ml di Gel di Aloe Vera Forever (articolo 715),
1 melograno,
150 g di anguria,
5-6 foglie di menta

Corona Di Afrodite
Istruzioni:

Pulite il melograno, raccogliendo tutti i semi e frullarteli insieme alla polpa di anguria, all'aloe e alla menta. Questo gustoso cocktail a base di Aloe Vera ha un eccellente potere depurativo delle vie renali, eliminando gli acidi e i sali in eccesso. Nei tempi antichi era conosciuto con il nome di Corona di Afrodite. Anche oggi esiste un tipo di menta chiamata menta di Dionisio, il Dio greco dell'estasi.



Fuoco Di Rasputin

Categoria: Bevanda depurativa a base di Aloe Vera
Ingredienti:
100 ml di Aloe Vera Gel da bere della Forever Living Products,
2 pompelmi,
1 limone,
20 g di ginger fresco

Fuoco Di Rasputin
Istruzioni:

Un centrifugato ha il vantaggio, rispetto a un succo ottenuto con lo spremi agrumi, di estrarre anche le sostanze benefiche contenute nella buccia. Negli agrumi, in particolare sono contenute sostanze che prevengono e proteggono dal cancro. Mettete gli ingredienti in una centrifuga ed estraete il succo. Se non avete una centrifuga, spremete gli agrumi, quindi grattugiate il ginger e aggiungetelo insieme all'Aloe Vera Gel. Prima che possiamo costruire nuove cellule sane dobbiamo ripulire l´apparato circolatorio e questo cocktail e´l´ ideale per questo scopo. Se il sapore piccante e´ troppo forte lo potete diluire con un bicchiere d´acqua minerale. I bioflavonoidi contenuti nel pompelmo possono interagire con diverse medicine, perciò se state assumendo medicinali occorre consultare il medico.



Cocktail Parsifal

Categoria: Bevanda depurativa a base di Aloe Vera
Ingredienti:
50 ml di Aloe Vera Gel Forever Living Products (articolo 715),
2-3 fichi,
gassosa

Cocktail Parsifal
Istruzioni:

Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore elettrico, eccetto l'acqua minerale che aggiungerete poco a poco fino a ottenere un composto cremoso e fluido. Questo composto e´ ottimo per depurare l´intestino. Ha un leggero effetto lassativo e protegge le pareti di stomaco e intestino. E´particolarmente indicato come rimedio, dopo aver abusato di alcolici o dopo grandi abbuffate, per ripulire il corpo dalle scorie accumulate.



Il Calica Della Sirena

Categoria: Bevanda depurativa a base di Aloe Vera
Ingredienti:
150 ml di Gel di Aloe Vera Forever (articolo 715),
2 mele,
100 grammi di lamponi

Il Calica Della Sirena
Istruzioni:

Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore elettrico e mescolate il tutto all'Aloe Vera Gel. Sono da preferire le varietà di mele a coltivazione e maturazione naturale, perché più ricche di principi attivi. Una tazza di questa bevanda sviluppa benefici effetti depurativi nel corpo, riducendo i livelli di colesterolo e distruggendo virus e batteri. Inoltre questo cocktail previene le infezioni a livello renale, perciò chi soffre spesso di tali patologie dovrebbe berlo regolarmente.



[ritorna su]


Privacy Policy