ALOE VERA

Aloe Vera. Nutre, idrata, lenisce. Ampiamente usato in molti prodotti per la cura della pelle e dei capelli. Viene anche bevuto come integratore alimentare da milioni di persone in tutto il mondo. È difficile non amare i prodotti Forever Living che contengono aloe vera come primo e principale ingrediente.

I prodotti Forever sono senza la buccia e l’aloina e hanno il marchio di qualità IASC.

Foglia di Aloe Vera aperta

Aloe vera da Forever Living Products

 

Ci sono tanti diversi tipi di aloe pianta. L’Aloe Barbadensis Miller – detta ALOE VERA – è la specie di aloe utilizzata da Forever Living Products. Il fatto è che tra oltre 400 tipi di Aloe vera nel mondo, questa succulenta varietà, con le sue foglie verdi carnose, è stata utilizzata per migliaia di anni per le sue straordinarie proprietà, fin dall’antica Grecia.
L’aloe Barbadensis Miller è una pianta subtropicale che può immagazzinare molta acqua. Le sue foglie contengono una gelatina viscosa composta da acqua e una miscela unica di numerosi sostanze nutrizionali come vitamine, minerali, aminoacidi, saponine, acemannano e molto altro.

Fin dall’inizio nel 1978, questo prezioso gel è stato la base dei prodotti Forever Living.

diserbante e concime naturale: Forever Living Products aloe vera campi
Forever Living Products è presente in oltre 160 paesi, il che la rende il più grande coltivatore, produttore e distributore di Aloe vera al mondo.
Tutti i prodotti Forever sono a base di Aloe vera stabilizzata (tranne gli integratori) e, poiché Forever controllia attentamente l’intero processo dalla pianta al prodotto finito, può garantire la massima qualità.
Questa alta qualità costante ha fatto guadagnare all’Aloe vera di Forever Living il prestigioso sigillo di approvazione IASC* e altri marchi di qualità internazionali come il marchio islamico, Halal e Kosher. I prodotti della Forever non sono testati sugli animali e molti prodotti Forever sono adatti a vegetariani e vegani.
 
*Il consiglio scientifico internazionale della dell’Aloe Vera
 
Invece di aggiungere solo qualche goccia di aloe ai prodotti con lo scopo di spingere i clienti ad acquistarli, la Forever preferisce usare aloe vera fresca e aggiungere altri elementi, dove necessario, per creare una gamma completa di prodotti per l’igiene personale e per la protezione della pelle (creme, lozioni, shampoo, dentifricio, etc.).
 
In altre parole l’ingrediente numero uno nella maggior parte dei prodotti Forever Living è il gel di aloe vera stabilizzato al 100%.

Dalla pianta al prodotto a te

Forever Living Products coltiva le piante di aloe vera in un ambiente desertico, in modo non intensivo, senza concimi, senza trattamenti con fitofarmaci, senza irrigazione forzata. L’ambiente desertico è caratterizzato da condizioni costanti di temperatura, illuminazione e umidità; questo fa sì che le piante non abbiano bisogno di trattamenti chimici o di altro, rimangono sane e forti e il loro unico concime sono gli scarti di lavorazione delle foglie da cui è stato estratto il gel e lo sterco delle mucche e capre che si occupano di diserbare le piantagioni della Forever Living. 

Dopo aver colto le foglie esterne dalla pianta, ogni foglia viene trasportata allo stabilimento di lavorazione in loco per il lavaggio e la sfilettatura. Le foglie di aloe vengono lavate due volte prima di sbucciarle a mano. La sfilettatura a mano consente di rimuovere totalmente la corteccia della foglia ricavando esclusivamente il nutriente gel di aloe racchiuso al suo interno.
Successivamente, il gel di aloe viene sottoposto a diversi controlli qualità e qualsiasi anomalia viene eliminata prima di trasferirlo all’interno del contenitore asettico per la lavorazione. Questo processo viene completato nelle sei ore successive alla raccolta per assicurare che tutte le proprietà benefiche dell’aloe rimangano integre.
Durante il processo asettico, l’aloe viene scaldata per breve tempo per sigillarne i benefici e la freschezza riducendo al tempo stesso i batteri nocivi senza dover ricorrere all’uso di conservanti. Tale processo assicura che il prodotto finito sia fresco e più nutriente possibile.
Il gel di aloe vera Barbadensis Miller viene poi inserito in enormi contenitori per essere trasportato in uno degli stabilimenti di lavorazione.
I centri locali di distribuzione presso Aloe Vera of America e Forever Direct nei Paesi Bassi consegnano i prodotti Forever in oltre 160 paesi nel mondo.
Essere i proprietari della distribuzione, permette a Forever Living di controllare i tempi, ridurre i costi e assicurare che i rigidi standard siano rispettati durante l’intero processo di distribuzione. Un complesso sistema tecnologico assicura che il prodotto ordinato sia accuratamente confezionato. Una volta completato, ogni ordine viene controllato attentamente per poi essere sigillato e spedito. 
Le spedizioni dei prodotti Forever Italia avvengono da Pomezia (RM)

La filosofia “dalla pianta, al prodotto, a te” assicura il controllo dei costi e, cosa più importante, della qualità dei prodotti Forever durante ogni passaggio del processo. Ciò significa che ciò che ricevi è solo il meglio – dalla pianta, al prodotto, a te!

Immagini delle piantagioni e produzione Forever Living Products:

raccolta delle foglie esterne di aloe vera

primo lavaggio delle foglie

secondo lavaggio accurato

ricerca manuale di difetti

sbucciamo le foglie a mano

controllo se non ci sono rimasti pezzetti della buccia

i fiori utilizziamo nella nostra tisana

la qualità viene controllato numerose volte

PERCHÉ SCEGLIERE I PRODOTTI FOREVER?
  • Forever controlla l’intero processo: dalla scelta delle foglie mature pronte per la raccolta, fino allo stoccaggio dopo il confezionamento.
  • L’aloe vera gel Forever è estratto da foglie mature appena raccolte e quindi stabilizzato nell‘arco di qualche ora al fine di proteggere gli elementi nutritivi essenziali. Il processo naturale di stabilizzazione brevettato consente all’Aloe Vera Forever di arrivare ai consumatori al suo stato naturale.
  • Nessun colorante o aromatizzante artificiale è aggiunto al gel di aloe Forever. Dato che vi sono diversi raccolti durante l’anno, il colore e il gusto possono variare. Forever non aggiunge agenti sbiancanti per mantenere invariato il colore dei prodotti nel corso dell’anno.
  • Il gel di aloe vera non è né omogeneizzato né filtrato. E’ consigliato di agitare bene la bottiglia delle bevande all’aloe vera per ottenere il massimo beneficio.
  • In commercio sono presenti prodotti a base di aloe vera con polpa tritata. La Forever usa esclusivamente il gel interno della foglia per non correre il rischio di perdere con la filtrazione nessuno degli elementi nutritivi.
  • La aloe vera di Forever non è costituita da gel liofilizzato. Questo spiega come possono esistere prodotti a “concentrazione doppia” e così via. I prodotti di Forever Living Products contengono gel di aloe vera stabilizzato al 100%.
scarica la brochure prodotti Forever Living Products

Per comprare i prodotti Forever in Italia entri nello shop online ufficiale Forever.
Per ordini superiori a 75 Euro non si paga le spese di spedizione.
Si può avere lo sconto del 5% se si fa la registrazione come CLIENTE PREMIUM FOREVER a fronte di un primo ordine intorno a 150 Euro (0,5 punti CC).